<>

Esercito dei 100.000 o mini pattuglia - Qualcuno @iuti Nessuno

Vai ai contenuti

Esercito dei 100.000 o mini pattuglia

Info & Riflessioni

Sono un esercito o una piccola pattuglia i beneficiari dell'ingente budget delle pensioni d'oro?


Basta un elementare calcolo empirico per sconfessare quanti sostengono che l'ingente somma viene distribuita su un grande quorum di percettori anzichè su una sparuta pattuglia di beneficiati.
Alla domanda sul perchè qualcuno avrebbe taciuto o indotto o non rettificare l'errore sulla cifra afferente la quantità dei nababbi in pensione, agevolmente si risponde con una considerazione di ordine prammatico (sociale sarebbe troppo offensivo delle intelligenze): E' fuor di dubbio che susciti più scalpore e indignazione acclarare che pochi, anzichè molti,  sono investiti di cotanto benessere o, in miglior metafora, che a pochi, anzichè a tanti, viene riservata la più grande e più saporita fetta della torta!

Esempio empirico: sappiamo dagli organi di stampa che, complessivamente, i primi dieci pensionati d'oro percepiscono mensilmente euro 530.881,77, corrispondenti a 6.901.463,01 euro annuali (13 mensilità).
Pertanto, se 10 pensionati pesano sulla spesa previdenziale per circa
7 Milioni di euro annui, 20.000 ne peseranno, AL MASSIMO,  14 Miliardi.
Logica, a questo punto, richiederebbe di epurare dai 20.000 percettori, le pensioni d'argento, per avere l'esatto
MINOR numero di AUEREI PENSIONATI.
E' "deferentemente" auspicabile che chi detiene,
A NOSTRE SPESE, PER NOSTRO CONTO E NEL NOSTRO DICHIARATO INTERESSE, i dati esatti, ce li fornisca, in quanto QUESTO E' UN NOSTRO "DIRITTO ACQUISITO" AB ORIGINE.


Di seguito viene pubblicata la tabella (fonte INPS) contenente i SORPRENDENTI dati del 2012, afferenti le diverse classi di importo pensionistico corrisposto, ovviamente fino alla fascia dei "3.000,00 euro e oltre". La tabella si affianca a quella analoga, annessa alla precipua petizione, contenente i dati relativi all'anno 2010.

_______________________________________________________
1cliccare qui per scaricare la sottoriportata tabella in formato pdf1

Torna ai contenuti